martedì 17 aprile 2012

Sensescion, sensescion!

Se volete scoprire Alice nel paese delle meraviglie in versione megarave, guardate come se la spassano in Olanda! Mai visto un evento così allestito, forse il Cirque du soleil... Ho ballato a qualche rave de noantri, ma al massimo avevano una stroboscopica e due torce elettriche, ma una festa del genere mi intriga un bel pò! Se ce la faccio ad alzarmi dal tavolo, ci faccio un salto, tanto la organizzano ogni anno!


lunedì 16 aprile 2012

Mondo cannone!

Qualche tempo fa, Edgardo Colabelli dello Jacovitti Club mi ha invitato a realizzare un omaggio al grande Jac per il catalogo della mostra a lui dedicata che si è tenuta a Città di Castello. E' stato un onore e un piacere, perchè ho sempre amato quell'umorismo surreale... Zorry Kid, Jack Mandolino, i salami che sbucano dal terreno, il diario Vitt e tutti gli altri infiniti personaggi, sono entrati nel mio cuore grazie al geniale autore di Termoli. Rispetto!


mercoledì 11 aprile 2012

Capitan Italia !Que viva padagna! - parte 2

P.S.
Capitan Italia, i N.C.S.O.A. (Nuovi Centri Sociali Occupati Autogestiti), Berluscrax, Androtti, Lager, Senathor, €uroman, Capitan Francia, Capitan Spagna, Capitan Portogallo, Capitan Jugoslavia, Capitan Olanda, Capitan Danimarca, Capitan Austria, Capitan Grecia, Capitan Germania, la U.E.E. (Unione Eroi Europei), sono tutta ®obbamia! Diffidate dalle imitazioni!












Capitan Italia !Que viva padagna! - parte 1

Lega Nord, Bossi, padania... In questi giorni vanno tanto di moda! Nel 1997 anche Capitan Italia si occupò del movimento padagno, grazie alla sceneggiatura di Diego "scéf" Cajelli, un lumbard d.o.c.p.
A distanza di anni e nelle condizioni di salute in cui versa Bossi, ancora mi chiedo come si faccia a dar credito a un demente... cronico. Questa è la prima parte, più tardi la seconda...












martedì 3 aprile 2012

Per il Belgio

Ogni tanto scambio due chiacchiere con i miei amici Carlo e Philippe, anche loro fans di Stelio Fenzo. Loro hanno due librerie, a Liegi e Bruxelless e ogni tanto mi chiedono delle illustrazioni dei loro personaggi preferiti, a me fa tanto piacere, perché so che amano i fumetti, dimostrandolo quando dopo mille sforzi, ristampano in francese dei bellissimi volumi a tiratura limitata dedicati a Jungla e al lavoro di Fenzo, del quale sto cercando, con la sua viva partecipazione, di riproporre anche qui in Italia, una nuova edizione della sua sterminata produzione, ma questa è un'altra storia.





lunedì 2 aprile 2012

Zagoreeeeeeee!

Dato che per l'amico Moreno non è più un segreto, questa è la mia versione... scartata!