sabato 10 novembre 2012

Ma Copper?

Da un mesetto circa va in onda su Sky una nuova serie, Copper, ma ne ho visto soltanto il primo episodio, che presenta  un gruppo di rudi poliziotti irlandesi nella New York del 1864. Non lo so, ma c'è qualcosa che non mi convince... Anche se la ricostruzione storica e sociale non è affatto malaccio, con tanto di sputazzi nelle sputacchiere, mi risulta ancora troppo "patinata"per apprezzarla totalmente, malgrado la forte scena finale... Sicuramente è una manna come documentazione, per noi disegnatori! Bho, sarà, ma in giro non leggo neanche commenti... Stò in ritardo io o me sò fatto un firm nela testa?









2 commenti:

  1. Copper purtroppo è un serial che per quanto "armato" di buone intenzioni non "buca lo schermo" ed oltre alla leziosa patinatura fa della lentezza narrativa una sua letale caratteristica...un caso simile si è verificato anni fa con lo sfortunato DEADWOOD...western HBO che, nonostante l'hype creato intorno alla serie e l'indiscussa qualità del prodotto, ha dovuto in breve deporre le armi abbandonando per sempre i palinsesti...d'altronde il suo antagonista dell'epoca fu un certo ... LOST mi pare si chiamasse così :-)

    RispondiElimina
  2. Però sembra confermata la seconda serie...

    RispondiElimina