lunedì 19 novembre 2012

Demian speciale n.4 Debito di sangue

Da dopodomani, mercoledì 21, in tutte le edicole troverete l'ultimo speciale Bonelli dedicato al personaggio di Pasquale Ruju, Demian. Dopo un breve prologo disegnato da Alberto Castiglioni (è più bello il suo Demian del mio, doveva farlo tutto lui l'albo!), ci sono le mie tavole, veloci, che staccano di netto da quelle precedenti e che sono piene di dettagli, per fortuna senza appesantire la lettura. Ho cercato di essere un pò più sintetico, ma alla fine mi sono ritrovato a disegnare anche le venature delle foglie o decine di armi e proiettili e pure il prezzo della benzina in un distributore, riuscendo a distanza di mesi a rientrare nella media di costo al litro! In fondo, sono medio-soddisfatto del mio lavoro, ma come al solito, "ha le potenzialità ma non si applica" o un "si può fare di più" penso siano la critica più giusta, perchè non ci sono e non ci devono essere giustificazioni da dare al sacrosanto lettore, cribbio!





2 commenti:

  1. Mi è piaciuto, forse avrei preferito qualche vignetta più grande per dare spazio al tuo stile.

    RispondiElimina
  2. Grazie... però le vignettone non mancano, dai...

    RispondiElimina