martedì 20 marzo 2012

Frank Mille, Sin of a bitch - parte 1

Nel 2003, complice una fotocopiatrice e un lavoro di editing, mi sono ritrovato tra le mani le fotocopie dei volumi di Sin City di Frank Miller. Finito il lavoro, per non buttarle (mi dispiaceva), ho cominciato a sezionarle, ritoccarle, rimontarle, cioè a fare, in fondo, un mashup a fumetti. Dandogli un minimo di sequenza, come già successo con Cuore di Terra, ho consegnato il tutto a Lorenzo Bartoli e gli ho chiesto:-Testi!- Lui, accesa la pipa, ha cominciato a digitare e tic-tac, ha sfornato quello che leggerete di seguito... Impaginato il tutto, ho realizzato come una fanzine, una ventina di copie, dieci con copertina rossa e dieci gialla, distribuite ad amici durante una Lucca. Questa è la prima parte di quattro, che pubblicherò nei giorni seguenti.
Buona lettura.















2 commenti:

  1. non è che per caso rilasceresti un pdf con scan hq? :-)

    RispondiElimina
  2. Lo rilascerei? Perché, non riesci a leggere? Si vede male?

    RispondiElimina